Zimmer Dental è ora Zimmer Biomet
 

Le Vostre opinioni

Ci sono tre possibili soluzioni per risolvere
il problema dei denti mancanti

dentiera,dentiera con attacchi o RevitaliZe™ Patient Solutions

dentures
La Dentiera è la soluzione più comune nel caso di totale mancanza di denti. Questa è fissata in bocca per mezzo di materiali adesivi, per suzione e per l’effetto gravità. I portatori di dentiera spesso hanno difficoltà a parlare, sono più inclini a conati di vomito e devono sopportare l'imbarazzo dello spostamento, allentamento e perfino completa caduta dei loro denti. I portatori di dentiera spesso provano dolore anche quando mangiano cibi normali. Il movimento di masticazione provoca una dura pressione della base della protesi sulle gengive e pizzica il tessuto gengivale, con conseguente dolore, tanto forte che molti portatori di dentiera si rifiutano di masticare qualcosa di solido e ripiegano piuttosto su una dieta ristretta, a base di soli cibi morbidi e liquidi.
eating with dentures
snap-on dentures
La Dentiera con attacchi offre un po' di sicurezza in piu’ rispetto alla semplice dentiera. La dentiera con attacchi richiede infatti il posizionamento di alcuni impianti dentali per aiutare a mantenere la dentiera ferma. Tuttavia con questa soluzione c’è ancora pressione sul tessuto gengivale, con conseguente probabile quantità di dolore quando si mangia. I portatori di dentiera con attacchi sono costretti a masticare poco comodamente, con la parte posteriore della dentiera che si solleva ancora al largo delle gengive quando si mangiano determinati alimenti. A causa di questo, molti portatori di dentiera con attacchi si limitano a mangiare soprattutto cibi morbidi come purè di patate, purea di mele e altri alimenti finemente tritati. Infatti, la potenza del morso dei portatori dei dentiera con attacchi è tipicamente ridotta del 35%, rispetto a quella di chi possiede denti naturali. Gli anelli degli attacchi e le clips inoltre richiedono la sostituzione nel corso del tempo, e questo tipo di riparazione comporta dei costi in termini di tempo e di denaro.
eating with snap-on dentures
RevitaliZe
RevitaliZe è la migliore soluzione possibile nel caso di totale mancanza di denti. RevitaliZe Patient Solutions consente di riprendere in mano e rivitalizzare la tua vita, assaporando tutti i cibi preferiti e facendo tutte le attività che piu’ si desiderano, senza limitazioni o restrizioni. La capacità di masticare viene ripristinata assieme alla potenza dei vostri denti naturali ed diventa praticamente impossibile per i vostri denti nuovi spostarsi, allentarsi o cadere.
eating with RevitaliZe

La cura per il "Nuovo Te"

Vivere con RevitaliZe è semplice. Per la maggior parte del tempo, vi preoccuperete dei vostri nuovi denti proprio come vi curate i denti naturali. I vostri nuovi denti dovranno essere puliti professionalmente almeno due volte l'anno. L'appuntamento per la pulizia dentale potrà essere presso il vostro dentista.

Una spazzolatura corretta è importante per i vostri denti come lo è per le gengive. Lo sviluppo di una buona routine di cura orale garantisce la vostra salute dentale attuale. Visite dentistiche regolari (incluso il monitoraggio degli impianti), almeno due volte l'anno, sono anche raccomandate.

Dal momento che molti di noi hanno condizioni di salute e dentali particolari, è buona norma chiedere al vostro dentista un ulteriore consiglio per quanto riguarda un regime di igiene orale, specifico per le vostre esigenze personali.